Reconstruction Smoothing SHEERHAIR

Sheer Hair è la soluzione vincente per sviluppare nuovi servizi tecnici innovativi liscianti e ristrutturanti per tutti i tipi di capelli con risultati strutturali e cosmetici visibili sin dalla prima applicazione.

Un trattamento semplice da utilizzare per ottenere il massimo controllo dei capelli ricci o crespi. Sheer Hair ha una nuova tecnologia per l’effetto smoothing anti-frizz con estratti di olii di Mutamba, Cupuaço e riso, oltre a carboidrati, proteine acide, aminoacido cisteina e altri elementi naturali.

Gli elementi naturali La Mutamba è una delle piante curative più conosciute dell’Amazzonia, dalla cui corteccia viene estratto un olio con un potere antiossidante rigenerante che rinforza la fibra del capello rendendolo elastico e sano.

Dai semi del Cupuaço si estrae un burro di eccellente qualità cosmetiche, prima fra tutte l’elevata capacità di trattenere liquidi. La sua base naturale di acidi grassi saturi e insaturi (Omega9 Oleico e Omega6 Linoleico) hanno un’azione iperidratante che dona al capello elasticità naturale e lucidità.

L’olio di riso è ricco di vitamina E che con le sue caratteristiche antiossidanti ha un’azione emoliente e rigenerante. Preserva l’invecchiamento delle cellule lasciando il capello cosmeticamente sano.

  • 1 SHAMPOO

    Sheer Hair - Shampoo deterge e condizione cute e stelo, sviluppa un’azione idratante e nutritiva, utile al trattamento.

  • 2 TREATMENT PLUS

    Un siero di nuova concezione, la sua base ha una formula innovativa con proteine acide, carboidrati, aminoacido cisteina ed olii naturali. Grazie all’apporto di Cisteina agisce riorganizzando in modo lineare i legami intermolecolari.

  • 3 CONDITIONER

    Conditioner con un alto potere idratante, condizionante e restitutivo, facilita la pettinabilità lasciando i capelli estremamente setosi.


  • SHEER HAIR HOME CARE

    Sheer Hair - Shampoo SLESS FREE grazie alla sua formula arricchita con Aloe, Olio di Riso, Gomma del Guar e proteine idrolizzate, ha un azione idratante, lenitiva e antiossidante, deterge delicatmente cute e stelo. E' indicato su tutti i tipi di capelli, naturali, sfibrati o trattati chimicamente.
    Sheer Hair - Crema Condizionante è un mix di estratti di Ginseng, Avena, Miele e olio d'Argan con Keratina idrolizzata a basso peso molecolare. Condiziona, idrata, nutre e ripara istantaneamente i capelli, compatta la cuticola dando un risultato di pettinabilità, cosmeticità e setosità massima.

  • MODO D'USO scarica il file

    STEP 1_ Lavare i capelli con Sheer Hair – Shampoo 1. Al secondo passaggio detergere anche lunghezze e punte, lasciare agire in posa 5 minuti e risciacquare. Su capelli porosi applicare una piccola quantità di Sheer Hair Oil sulle punte poi asciugare al 70% (capelli idratati).
    STEP 2_ Agitare bene Sheer Hair 2, dosare in una ciotola non metallica, indossare i guanti e applicare a partire da 1 cm dalla radice. Distribuire il prodotto su lunghezze e punte e lasciare agire in posa da 20 a 30 minuti. Se si desidera, coprire i capelli con una cuffia o pellicola trasparente senza raccoglierli.
    STEP 3_ Risciacquare leggermente e delicatamente (senza frizionare i capelli) l’eccesso di prodotto: per evitare un eccessivo risciacquo riempire una o più ciotole d’acqua e versarle sui capelli, massaggiare delicatamente, pettinare con un pettine a denti larghi e ripetere il risciacquo come sopra. Asciugare completamente definendo lunghezze e punte con una spazzola tonda.
    STEP 4_ Passare la piastra da 6 a 20 volte con temperature da 170° a 210° (in radice passaggio piastra in trazione, mentre in punta uscire senza definire o indugiare). Attenzione: capelli bianchi, chiari, colorati o decolorati temperatura piastra max 170°, temperature più alte possono alterarne il colore.

    Fare il primo shampoo dopo 2 o più giorni utilizzando la linea Sheer Hair - Home Care. Nel caso sia necessario il risciacquo in salone, lasciare freddare 10 min, poi risciacquare e applicare Sheer Hair - Conditioner 3, lasciare agire in posa 5 minuti, risciacquare e procedere all’asciugatura desiderata.

    SHEER HAIR RECONSTRUCTION SMOOTHING Guarda il video step by step su youtube

  • RECONTRUCTION CONTROL
    Volume Control - No Frizz
    STEP 1 _ Lavare i capelli con Sheer Shampoo 1, al secondo passaggio detergere anche lunghezze e punte.
    STEP 2_ Asciugare i capelli al 50%. Agitare bene Sheer Treatment 2, dosare in una ciotola non metallica, indossare i guanti e applicare a partire da 1 cm dalla radice. Distribuire il prodotto sulle lunghezze e punte e lasciare agire in posa dai 20 ai 30 minuti. Se si desidera, coprire i capelli con una pellicola trasparente senza raccoglierli.
    STEP 3_ Detergere lunghezze e punte con un passaggio di Sheer Shampoo NO SLES e risciacquare, applicare Sheer Conditioner 3, lasciare agire in posa 5 minuti e risciacquare. Distribuire una piccola quantità di leave-in o styling sulle mani, applicare in modo uniforme sui capelli e asciugare come desiderato.
    Curls Control - No Frizz
    STEP 1_ Lavare i capelli con Sheer Shampoo 1, al secondo passaggio detergere anche lunghezze e punte.
    STEP 2_ Asciugare i capelli al 70%. Agitare bene Sheer Treatment 2, dosare in una ciotola non metallica, indossare i guanti e applicare a partire da 1 cm dalla radice. Distribuire il prodotto sulle lunghezze e punte e lasciare agire in posa dai 20 ai 30 minuti. Se si desidera, coprire i capelli con una pellicola trasparente senza raccoglierli.
    STEP 3_ Poi, usando il Phon con velocità media e calore come desiderato ( medio o alto ), con l'aiuto di un pettine o spazzola piatta/setola distendere e asciugare solo le aree dove il riccio è più “nervoso”. (Il risultato sarà quello di avere una asciugatura parziale in alcune aree.)
    STEP 4_ Detergere lunghezze e punte con un passaggio di Sheer Shampoo NO SLES e risciacquare, applicare Sheer Conditioner 3, lasciare agire in posa 5 minuti e risciacquare. Applicare un leave-in o styling e asciugare come desiderato. Nel caso di capelli molto ricci, su capello asciutto, consigliamo definire la piega con piastra/ferro; al primo lavaggio, i capelli torneranno ondulati.
    Informare la cliente che l'odore avvertito, bagnando i capelli, nei primi lavaggi (aminoacido Cisteina che si stabilizza),
    non si avvertirà più appena asciugati, e dopo 3/4 lavaggi sparirà completamente